Sul vino, la parola a un ghemmese!

Si scriveva qualche giorno fa a proposito dei vantaggi che l’assicurazione Ungaro & Cavallito di Novara e Ghemme riserva da anni ad agricoltori e viticoltori.

Oggi ho letto con piacere l’articolo che la testata L’Opinionista, diffusa e apprezzata dalle comunità della bassa e alta Valsesia, ha dedicato a Luigi Cavallito, uno dei soci della nostra agenzia.

Luigi da sempre è molto attivo nel territorio che da Ghemme sale verso le montagne, lungo il corso del fiume Sesia. Tante le collaborazioni avviate e portate avanti nel corso degli anni con privati, aziende ed istituzioni presenti nei comuni più vivaci e laboriosi della bassa Valsesia: Romagnano Sesia, Ghemme, Fara Novarese, Carpignano Sesia.
Tutto ciò lo ha convinto ad aprire, a partire dal 1999, un ufficio a Ghemme, in piazza Antonelli, prima di spostarsi, nel 2006, nell’attuale sede in via Silvio Pellico.

Questa conoscenza e passione verso il territorio ha spinto la redazione de L’Opinionista a intervistare Luigi in merito al settore vitivinicolo che da decenni (forse secoli) è il fiore all’occhiello di questa zona del Piemonte.

Interessanti gli spunti e gli argomenti trattati, a dimostrazione di come il buon vino si produca e si tuteli non solo in vigna o in cantina, ma anche con le adeguate tutele assicurative.