Fra vino e tartufi, la cosa migliore è gustarli insieme!

Un altro venerdì è arrivato, e dopo una settimana di lavoro a fianco di colleghi e clienti, è il momento di dare un’occhiata a cosa propone il nostro bel Piemonte durante il week-end.

Qualcosa che permetta di star all’aria aperta, che fino a quando è possibile star fuori, è meglio godersi ogni ora di sole!

Ma anche qualcosa che permetta di scoprire il nostro territorio. Fra pianura, monti, laghi e colline, la ricchezza di questa regione è davvero immensa.

Come sa chi legge questo blog da tempo, sono originario del Monferrato, e mi sono subito trovato a mio agio in questa provincia fatta di pianure e di risaie, ma anche di colline e di vigne. Quindi stando qui in assicurazione a Novara, per trovare qualcosa di bello da vivere nei week-end, non ho che l’imbarazzo della scelta.

Posso tornare a casa, oppure stare in zona, in provincia di Novara, e conoscere qualcosa di più della terra dove lavorano tanti nostri clienti. Che poi non sono solo clienti, perchè ogni giorno, lavorando insieme, si diventa parte della stessa impresa!

Qualche post fa ho parlato di un ristorante in zona lago Maggiore e ancora prima del Carnevale di Ghemme, città novarese dove la U & C ha un altro ufficio di assicurazioni. Oggi invece sto curiosando più a sud.

Monferrato, Langhe e Roero

Dove, oltre al buon vino, si trovano altri tesori della terra, i tartufi!

Quindi, pregustando queste delizie, segnalo ai nostri lettori clienti e amici questa serie di eventi, che hanno luogo nelle cantine.
Degustazioni di vino e di tartufi, in occasione della Fiera del Tartufo bianco d’Alba
Ecco una serie di appuntamenti: http://langhe.net/etags/fiera-tartufo-alba/

Poi una passeggiata sulle colline, per annusare l’autunno che lentamente arriva fra i filari di vigna…

Buon fine settimana a tutti!