Vantaggi per le coppie di fatto in assicurazione

A volte far conciliare le regole delle polizze assicurative con le esigenze dei cittadini, ossia dei propri clienti, non è semplice.
Talvolta quasi impossibile, per limiti che non sono imposti dalle compagnie, ma dalle leggi italiane.
Negli ultimi anni, ad esempio, la questione delle coppie di fatto è stata a lungo dibattuta, nei molteplici aspetti che la vita di ogni giorno va a toccare.
Che siano coppie di fatto o coppie di diritto, siamo certi che alla base di un progetto di coppia ci sia l’amore e la cura per il partner.

Nei momenti belli e nei momenti, a volte capitano, meno felici e fortunati.

Anche se sembra strano scriverlo, e potrà sembrarvi strano leggerlo, in un progetto di coppia, e di famiglia, entra anche l’assicuratore.
Forse non ci si pensa perchè lo si vede una o due volte all’anno.

Ma in ogni momento della vita di una coppia o di una famiglia sono presenti il servizio e la cura che un assicuratore crea attorno ad essa in maniera invisibile.

Di fatto o di diritto? Nessuna differenza per U&C: vanno tutelate tutte le coppie

Pensiamo ad una assicurazione sulla casa e sui valori che essa custodisce.
Oppure ai veicoli che tutti i giorni portano i famigliari al lavoro e a scuola.
Senza dimenticare le polizze sugli infortuni, o sull’assistenza medica.

Per una famiglia sono certezze oggi scontate.

Ma che fino a poco tempo fa non erano scontate per le coppie di fatto.
Grazie ad alcune novità introdotte quest’anno, anche le coppie cosidette di fatto, siano esse composte da persone dello stesso sesso o di sesso diverso, hanno la possibilità di fruire dei benefici della legge 40 del 2/4/2007, nota in Italia come Legge Bersani, che estende al partner la classe di merito acquisita in una polizza R.C.Ma non si tratta solo di RC auto!
Un’altro modo per tutelare i prori cari “di fatto”, può essere la stipula di una polizza sulla vita, quanto meno a tutela delle imposte di successione.

Così facendo, in caso di morte prematura di uno dei due partner, l’erede “di fatto” incasserà la somma necessaria all’esigenze successorie e non solo, ma anche per perseguire il progetto di vita pensato insieme.

Se vi trovate in questa situazione e volete tutelarvi, chiamateci per saperne di più!

assicurazione novara vantaggi per le coppie di fatto