Il lunedì comincia con gli sci!

Lunedì mattina sorseggio il mio espresso e do una lettura al quotidiano, un’abitudine che ho da tempo.
Ha seguito la tradizione anche il weekend appena trascorso, e la festività dell’Immacolata ha innescato la trasformazione della nostra casa in un villaggio natalizio da manuale: ogni anno la scena si ripete piacevolmente uguale, ma quest’anno al posto della tradizionale musica in sottofondo c’era la voce di mio figlio che, come un disco incantato, non smetteva di chiedere quando saremmo andati a sciare.

Ecco il bello dell’inverno…
La magia del Natale, un buon bicchiere di vino davanti al camino acceso in un giorno di festa e le piste innevate!

A proposito di sci mi è capitato qualche giorno fa un cliente che nel nostro ufficio “Ungaro & Cavallito Assicurazioni” di Novara in via Palestro chiedeva delucidazioni circa l’obbligo di una copertura RC (Responsabilità Civile) per chi pratica questo meraviglioso sport invernale.
Ebbene sì: la regione Piemonte ha stabilito nel 2009 l’obbligo di una tutela assicurativa per gli sciatori.
I gestori degli impianti di risalita possono proporre una polizza compresa nello skipass, ma è a loro discrezione!
In sostanza ciascuno deve preoccuparsi di essere assicurato, in caso contrario rischia una contravvenzione da 40,00 € a 250,00 €.

Per questo ai nostri clienti di qualsiasi età che, come mio figlio, non vedono l’ora di calcare le cime innevate, proponiamo la nostra formula assicurativa Globy Sci Formula Weekend.

Globy Sci Formula Weekend è un’assicurazione che copre i rischi in occasione di viaggi della durata di un weekend inerenti alla pratica dello sci. Comprende la responsabilità civile per ciò che involontariamente si può causare a terzi, le spese mediche in caso di infortunio e l’assistenza sanitaria personale.

Scarica il foglio informativo

Per maggiori informazioni e tutta l’assistenza necessaria ci trovate come al solito in via Palestro a Novara o nella sede di Ghemme, in via Silvio Pellico.

Mi raccomando, prudenza sugli sci e buona settimana!

Alla grande con la 500! Il mito italiano ha 1000 vantaggi in polizza

Alcune fra le condizioni in convenzione sotto riportate hanno scadenza nei prossimi mesi! Non perdere l’occasione ora!

Se sei iscritto al FIAT 500 Club Italia, puoi avvalerti di alcune condizioni davvero vantaggiose. Beneficiari tutti gli iscritti al Fiat 500 Club Italia, con tessera in corso di validità ed in possesso della documentazione necessaria.

Sconto RC Auto del 68%
Sulla tariffa Bonus/Malus delle autovetture vigente alla decorrenza della polizza per la propria Fiat 500 o derivata (la derivata deve essere sempre una Fiat 500, per es. Fiat 500 Abarth o Fiat 500 Giannini) immatricolata entro l’anno 1977.
E’ previsto uno sconto Rc Auto del 72% per le ulteriori Fiat 500 (o derivate), immatricolate entro l‘anno 1977 e assicurate successivamente alla prima Fiat 500 storica.

Sconto RC Auto del 50%
Sulla tariffa Bonus Malus delle autovetture vigente al momento dell’emissione o del rinnovo della polizza per la propria autovettura immatricolata fino al 1977 in possesso di “Certificato di rilevanza storica e collezionistica” (CRS) rilasciato da ASI.

Sconto polizza Furto-Incendio del 30%
sulla già vantaggiosa tariffa riservata alla auto storiche. La valutazione della 500, fino ad un massimo di 10.000 euro, potrà essere richiesta direttamente al Club tramite il Parere Motivato firmato dalla  Commissione Tecnica.

Ma non finisce qui, altre condizioni di favore sono riservate agli iscritti al Fiat 500 Club Italia, con tessera in corso di validità:

Copertura assicurativa per la persona
Copertura assicurativa per l’abitazione

Vantaggi per le coppie di fatto in assicurazione

A volte far conciliare le regole delle polizze assicurative con le esigenze dei cittadini, ossia dei propri clienti, non è semplice.
Talvolta quasi impossibile, per limiti che non sono imposti dalle compagnie, ma dalle leggi italiane.
Negli ultimi anni, ad esempio, la questione delle coppie di fatto è stata a lungo dibattuta, nei molteplici aspetti che la vita di ogni giorno va a toccare.
Che siano coppie di fatto o coppie di diritto, siamo certi che alla base di un progetto di coppia ci sia l’amore e la cura per il partner.

Nei momenti belli e nei momenti, a volte capitano, meno felici e fortunati.

Anche se sembra strano scriverlo, e potrà sembrarvi strano leggerlo, in un progetto di coppia, e di famiglia, entra anche l’assicuratore.
Forse non ci si pensa perchè lo si vede una o due volte all’anno.

Ma in ogni momento della vita di una coppia o di una famiglia sono presenti il servizio e la cura che un assicuratore crea attorno ad essa in maniera invisibile.

Di fatto o di diritto? Nessuna differenza per U&C: vanno tutelate tutte le coppie

Pensiamo ad una assicurazione sulla casa e sui valori che essa custodisce.
Oppure ai veicoli che tutti i giorni portano i famigliari al lavoro e a scuola.
Senza dimenticare le polizze sugli infortuni, o sull’assistenza medica.

Per una famiglia sono certezze oggi scontate.

Ma che fino a poco tempo fa non erano scontate per le coppie di fatto.
Grazie ad alcune novità introdotte quest’anno, anche le coppie cosidette di fatto, siano esse composte da persone dello stesso sesso o di sesso diverso, hanno la possibilità di fruire dei benefici della legge 40 del 2/4/2007, nota in Italia come Legge Bersani, che estende al partner la classe di merito acquisita in una polizza R.C.Ma non si tratta solo di RC auto!
Un’altro modo per tutelare i prori cari “di fatto”, può essere la stipula di una polizza sulla vita, quanto meno a tutela delle imposte di successione.

Così facendo, in caso di morte prematura di uno dei due partner, l’erede “di fatto” incasserà la somma necessaria all’esigenze successorie e non solo, ma anche per perseguire il progetto di vita pensato insieme.

Se vi trovate in questa situazione e volete tutelarvi, chiamateci per saperne di più!

assicurazione novara vantaggi per le coppie di fatto

Una notizia da mettere in valigia per il prossimo viaggio

Qui tutti fanno le valigie e partono, sia i clienti sia i colleghi e i soci.
A turno, d’intende!

Chi rimane in ufficio aspetta il proprio turno, oppure, come nel mio caso, ritaglia un articolo scritto e pubblicato dall’Opinionista, vivace testata che racconta e accompagna cittadini e imprese della Valsesia.

Un po’ valsesiani siamo anche noi, grazie a Luigi e lo staff dell’ufficio di Ghemme, e hanno parlato della nostra esperienza in materia di polizze pensate da Allianz per chi viaggia. Tanto in Italia ma sopratutto all’estero.

Per ogni tipo di viaggio: che sia di studio, di lavoro, oppure organizzato per godersi le ferie, un periodo di permanenza all’estero può essere viziato da piccoli o grandi disagi che possono rovinare tutto.
Se però si parte da casa con la garanzia di una polizza come Allianz Global Assistance (Globy), allora sarà possibile dormire sonni tranquilli e godersi il viaggio senza preoccupazioni.

Ma lasciamo la parola a Luigi, per una serie di video in cui spiega i punti di forza di questa polizza.

E spazio all’articolo di Sabrina Marrano su L’Opinionista!

Una polizza oggi per essere autosufficienti domani

Sempre più spesso leggiamo o sentiamo di famiglie e di persone obbligate a vendere le proprie proprietà o a cambiare stile di vita e lavoro in modo drastico per far fronte ai problemi derivanti da famigliari anziani o con gravi patologie.

Articoli come questo non fanno che confermare la crescita di questi casi.

In una Italia che invecchia e nella quale le strutture pubbliche non riescono a soddisfare in modo adeguato la richiesta di assistenza e di ricovero, le famiglie sono costrette a provvedere pagando personale e ricoveri privati.

Oppure a lasciare il lavoro per assistere di persona il famigliare bisognoso di cure e assistenze.

Entrambe le soluzioni non sono economicamente sostenibili!!

Per questo Ungaro & Cavallito propongono la polizza universo persona rendita autosufficienza.
Una rendita mensile vitalizia rivalutata ogni anno, nel caso perdessi per sempre la capacità di compiere autonomamente almeno 4 delle 6 normali attività quotidiane: muoverti nella stanza, alzarti, vestirti, nutrirti, lavarti ed espletare le funzioni fisiologiche.

 

Supportiamo lo sport e la salute

Quando in agenzia parliamo di Salute ai nostri clienti, non lo facciamo stando seduti ad una scrivania, pensando solo alle polizze assicurative e alle soluzioni più adeguate alle richieste dei clienti.

Amiamo la salute e il benessere che deriva dal praticare con passione e costanza uno sport!
Con la stessa passione seguiamo e supportiamo  lo spirito sportivo dei nostri collaboratori, dentro e fuori dall’ufficio.

Da alcuni anni ad esempio un gruppo dei nostri sportivi si è organizzato come squadra amatoriale podistica.

polizze infortuni attività sportive novara

Ogni gara è sempre una nuova sfida, da preparare con attenzione e impegno!

Lo stesso impegno che dedichiamo ai nostri clienti, quando il giorno dopo la gara torniamo a sederci ad una scrivania!

Tempo di viaggiare!

Finalmente sta arrivando il caldo e con l’arrivo della bella stagione viene naturale pensare a viaggiare.

Che sia una gita in giornata, un ponte lungo o una vera e propria vacanza, magari dall’altra parte del globo, gli ingredienti della ricetta perfetta sono sempre questi:

  • CHI: Scelta dei compagni di viaggio, in modo da vivere il viaggio allo stesso ritmo e con lo stesso mood
  • DOVE: Ricerca della destinazione, considerando i gusti personali e quelli dei compagni di viaggio, e della struttura che ci accoglierà
  • QUANDO: Valutazione del momento migliore in cui organizzare il viaggio, per noi e per il luogo meta della vacanza
  • COME: Scelta del mezzo di trasporto migliore, meno costoso e più comodo considerando la destinazione
  • COSA: Per rendere ricca e viva una esperienza di vacanza, occorre decidere cosa visitare o fare, dai musei ai monumenti, dalle attività sportive alle escursioni.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ed andare in vacanza diventa quasi un lavoro, se si vuol organizzare un viaggio perfetto, senza sprecare tempo e soldi.

 

Ma esiste il viaggio o la vacanza perfetti?

Certamente sì, tutto fila liscio e i programmi stabiliti in partenza sono rispettati.
Ogni giorno passato in vacanza è come lo si era immaginato.

Significa ricaricare le batterie.
Scoprire nuovi mondi e diversi modi di vivere.
Incontrare lontano da casa persone molto vicine a noi per quanto riguarda interessi e passioni.
Scattare foto per mantenere vivo nel tempo e condividere con gli amici quegli attimi magici.

E si torna a casa con la valigià carica di regali per chi ci aspetta a casa.

 

… e cosa succede se qualcosa va storto?

Anche una banale caduta…

Cosa fare se giunti in un luogo lontano da casa accade un disguido, un incidente o semplicemente la lingua parlata sul posto non ci permette di godere della nostra vacanza?

Basta una banale caduta, e il tempo che si perde a trovare una struttura capace di sistemare una slogatura è incalcolabile, anche a causa della lingua e delle abitudini diverse una volta che ci si trova lontani da casa.

Può succedere di tutto, e di solito si torna a casa con le classiche pive nel sacco, frustrati e alquanto imbestialiti per aver buttato via soldi, tempo e… sopratutto la vacanza attesa da mesi, o anche di più.

Insomma, è una vacanza da dimenticare!

 

Questo succede perchè nella ricetta perfetta manca un ingrediente!

Un ingrediente fondamentale per la buona riuscita di una vacanza da vivere e da ricordare nel tempo.
Quello a cui tutti non pensano, ma che fa la differenza!

L’ingrediente mancante è solo uno…

Manca la polizza che garantisca assistenza globale ovunque andremo e qualunque cosa faremo.
O meglio, qualunque cosa ci capiterà!

Che sia una vacanza lunga o un week end, la polizza viaggi fa SEMPRE la differenza!

Permette di avere:

  • assistenza in lingua italiana ovunque
  • ottenere informazioni per trovare la soluzione migliore al problema occorso
  • avere accesso a strutture convenzionate che nel minor tempo possibile si attiveranno per risolvere il problem
  • richiedere e ottenere il rimborso per servizi non goduti, quali voli aerei o servizi prenotati in precedenza
  • molto altro ancora, per fornire un servizio ottimale in base alle esigenze di viaggio di ognuno

Se stai per partire, non dimenticare di metter in valigia la polizza viaggi.
Chiedi in agenzia per saperne di più!