Dall’Europa all’Africa, scarica l’app AllianzNow per i tuoi viaggi

Eccomi tornato in assicurazione a Novara, anzi ero già tornato ieri, e subito ci sono state parecchie pratiche di polizze da seguire e controllare.
Ora che ho un momento, mi posso dedicare anche al sito e alla pagina Facebook.

La vacanza di Pasqua a Sofia, nella bellissima capitale bulgara, è stata perfetta.
Il tempo sopratutto, che mi ha permesso di visitare la città e i suoi tesori senza essere imbacuccato come un’eschimese. Quello che sto facendo di nuovo oggi, con questa piogga e questo freddo che sembra non finire mai quest’anno.

Ah, lo stesso clima mite mi ha permesso di scoprire altri tesori di cui la città è ricca. Ad esempio le ragazze: sono molto carine in effetti. A quanto pare non si tratta di una leggenda metropolitana! Ma visti i recenti sviluppi con Elisa, ho preferito dedicarmi a chiese e monumenti. In questo momento mi risultano molto più comprensibili e decifrabili rispetto al pianeta femminile.

Sopratutto per monumenti, chiese e palazzi, ci sono sempre guide ricche di spiegazioni, tradotte in tutte le principali lingue del mondo. Ma non esiste una guida per comprendere una donna.

Lasciando arte e donne per un attimo, il capo mi ha chiesto come è andata, e se avevo avuto modo di utilizzare la polizza assicurativa per il viaggio, stipulata prima della partenza. Senza farmi vedere ho toccato ferro accarezzando gentilmente la gamba della scrivania alla quale ero seduto, e ho risposto di no.

Però sono andato vicino per usarla.
“Come mai?” mi ha chiesto Luigi.
Stavo cadendo da una scalinata, domenica sera, spinto da un gruppo di ragazzi che forse avevano bevuto qualche birra di troppo” gli ho risposto.
“Ah! Ma avevi scaricato l’app AllianzNow prima di partire per il tuo viaggio?”

Mi vergognavo ad ammetterlo, ma non ci avevo pensato.
Luigi si è messo a ridere.
“Ti è andata bene, questa volta, ma scaricala appena hai tempo!”
“Ok! Ma quali sono i vantaggi, detto in soldoni?”
“Parecchi, ad esempio con l’app e il sistema di geolocalizzazione è più semplice far la denuncia di furto, smarrimento, incidente e far attivare l’assistenza necessaria!”

Ci ho pensato su, e gli ho risposto facendo una battuta.
“Ma non ero mica nel deserto! Alla fine ero in una città!”

Allora il capo mi ha sorpreso.
“Guarda che abbiamo avuto una cliente che ha davvero usato l’app AllianzNow nel deserto, e le hanno mandato assistenza medica…”

Questa me la devo far raccontare bene, penso sarà uno dei prossimi post.
Devo solo beccare di nuovo Luigi, che è scappato subito dopo da un cliente.