Una Vespa per amica

Visto che il bel tempo non è intenzionato a fermarsi sopra Novara, e che sono al momento libero da frequentazioni e relazioni…
Ho deciso ieri di tornare a casa (dei miei genitori) e di prendermi cura dell’unica femmina con cui non ho mai litigato in vita mia. Femmina per modo di dire, perchè ha sì un nome di genere femminile e curve rotonde nel modo giusto giusto e nel posto giusto, ma non è una donna.

E’ la Vespa 50 Special che lo zio di mia mamma mi regalò anni fa.
Nata – o immatricolata, fate voi – nel 1981, mi ha accompagnato nelle prime avventure da utente della strada, nei primi immancabili cazziatoni ricevuti da poliziotti municipali e altre divise, e nelle altrettanto immancabili scampagnate con le prime fidanzate.
E non è mai stata gelosa di nessuna di loro. Che virtuosa! Ha fatto bene a non essere gelosa, e aveva ragione!
Lei è rimasta, con le altre, almeno finora, le cose non sono mai andate bene per troppo tempo.

E allora, via! Giù in garage a smontarla e a vedere, dopo qualche anno di riposo, come stava la mia compagna di avventure.
Il check-up che mi ha tenuto impegnato domenica mi ha confermato che la mia cara Vespa gode di buona salute.
Poi, rischiando un po’, ho fatto un giretto per alcune strade di campagna attorno a casa.

Dico rischiando perchè non avevo ancora attivato l’assicurazione. Ma l’ho fatto oggi in ufficio, scoprendo una cosa interessante.

Per i tesserati Vespa Club quale io ero e quale a questo punto tornerò a essere, ci sono agevolazione e trattamenti riservati, grazie alla convenzione fra il club e Allianz.
Per scoprire le condizioni decisamente vantaggiose della polizza assicurativa convenzionata, chiamateci o venite a trovarci in agenzia, ne abbiamo ben due, una in città a Novara e una in provincia, a Ghemme.

Intanto, speriamo che il tempo si metta al meglio per portare in giro le nostre care vecchie Vespe!