Il lunedì comincia con gli sci!

Lunedì mattina sorseggio il mio espresso e do una lettura al quotidiano, un’abitudine che ho da tempo.
Ha seguito la tradizione anche il weekend appena trascorso, e la festività dell’Immacolata ha innescato la trasformazione della nostra casa in un villaggio natalizio da manuale: ogni anno la scena si ripete piacevolmente uguale, ma quest’anno al posto della tradizionale musica in sottofondo c’era la voce di mio figlio che, come un disco incantato, non smetteva di chiedere quando saremmo andati a sciare.

Ecco il bello dell’inverno…
La magia del Natale, un buon bicchiere di vino davanti al camino acceso in un giorno di festa e le piste innevate!

A proposito di sci mi è capitato qualche giorno fa un cliente che nel nostro ufficio “Ungaro & Cavallito Assicurazioni” di Novara in via Palestro chiedeva delucidazioni circa l’obbligo di una copertura RC (Responsabilità Civile) per chi pratica questo meraviglioso sport invernale.
Ebbene sì: la regione Piemonte ha stabilito nel 2009 l’obbligo di una tutela assicurativa per gli sciatori.
I gestori degli impianti di risalita possono proporre una polizza compresa nello skipass, ma è a loro discrezione!
In sostanza ciascuno deve preoccuparsi di essere assicurato, in caso contrario rischia una contravvenzione da 40,00 € a 250,00 €.

Per questo ai nostri clienti di qualsiasi età che, come mio figlio, non vedono l’ora di calcare le cime innevate, proponiamo la nostra formula assicurativa Globy Sci Formula Weekend.

Globy Sci Formula Weekend è un’assicurazione che copre i rischi in occasione di viaggi della durata di un weekend inerenti alla pratica dello sci. Comprende la responsabilità civile per ciò che involontariamente si può causare a terzi, le spese mediche in caso di infortunio e l’assistenza sanitaria personale.

Scarica il foglio informativo

Per maggiori informazioni e tutta l’assistenza necessaria ci trovate come al solito in via Palestro a Novara o nella sede di Ghemme, in via Silvio Pellico.

Mi raccomando, prudenza sugli sci e buona settimana!